[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Italia si riaccende nel terzo set ma è troppo tardi: la Repubblica Dominicana vince in quattro set la sfida del girone della Volleyball Nations League femminile 2021. Grande rammarico per le azzurre di coach Giulio Bregoli, partite contratte e meno convinte delle precedenti uscite. Nonostante le sconfitte, l’Italia si era sempre distinta per entusiasmo e coraggio, che in questa partita sono arrivati solo a partire dal terzo set. Il servizio non mette in difficoltà le dominicane, che con palla in mano gestiscono al meglio tutte le “bocche da fuoco”.
[the_ad id=”668943″]
CALENDARIO COMPLETO VNL FEMMINILE 2021
Nel terzo set arriva la svolta: l’Italia conquista un set comandato dall’inizio alla fine e riapre la partita. Al rientro in campo però la squadra torna a commettere tanti errori e le avversarie scappano via. L’orgoglio azzurro si fa sentire e parte la rimonta, che si spegne sul più bello: una pestata da seconda linea di Mingardi mette fine (ai vantaggi) alle speranze azzurre. Zero punti dunque per Bosio e compagne, che hanno meno di 24 ore per resettare e provare e riscattarsi subito contro l’Olanda.
L’Italia chiude la partita con un complessivo 56% in attacco, 8 muri (al pari delle dominicane), 2 ace firmati entrambi da capitan Bosio (contro i 10 dominicani), 84% di ricezione positiva. La best scorer del match è Camilla Mingardi, autentica trascinatrice azzurra con 26 punti e soprattutto con l’atteggiamento sempre propositivo anche nei momenti più difficili. Tra le dominicane invece spiccano i 19 punti di De La Cruz e i 12 di Rivera.
In evidenza anche Alessia Mazzaro (14 punti, 4 muri) e Giulia Melli (13 punti ). Un po’ sottotono invece Sofia D’Odorico (2 punti), mentre è buono l’ingresso in campo di Loveth Omoruyi, autrice di 3 punti al pari delle centrali Marina Lubian e Sara Bonifacio. Ottima prestazione ancora una volta del libero Eleonora Fersino e della regista Francesca Bosio, che si fa notare anche dai nove metri. Da sottolineare anche l’ottimo esordio di Rebecca Piva e Rachele Morello, che si sono aggregate al gruppo pochi giorni fa al termine dei Playoff della Serie A2 e sono subito state chiamate in causa per qualche scambio da coach Bregoli.
[the_ad id=”676180″]