Volley Nazionali

Volley, Mondiali 2018: il Brasile domina gli Stati Uniti e passa per primo

Randazzo (Nazionale italiana di volley maschile 2018) contro il muro del Brasile - Foto profilo ufficiale Facebook Fipav

Il Brasile batte per 3-0 gli Stati Uniti con i parziali di 25-20, 25-18, 25-19. Un punteggio netto che permette a Bruno e compagni di passare per primi il Pool I con 2 vittorie su altrettanti incontri. Stati Uniti non in giornata e mai in partita contro questo Brasile che ha dominato in tutti i parziali, soprattutto nel secondo e nel terzo quando ha infilato parziali importanti che hanno tagliato le gambe agli americani. Grandissima prestazione di Kadu, il migliore dei suoi, con ben 19 punti messi a segno.

LA CRONACA – PRIMO SET – Il primo parziale parte in maniera equilibrata con addirittura gli Stati Uniti leggermente meglio degli avversari soprattutto a muro. Poi Douglas decide di portare la partita dalla sua parte con i brasiliani che tra i due timeout tecnici mettono insieme un parziale di 8 punti a 0 con Douglas che mette a segno due ace e due schiacciate. Gli americani non riescono più a rientrare dallo svantaggio ed Evandro con le ultime due schiacciate chiude la questione per 25-20.

SECONDO SET – Il secondo set invece prende subito la via verdeoro e non la lascia più. I brasiliani sin dai primi punti dimostrano una maggiore intesa che si traduce in tanti punti. Al primo timeout tecnico sono già in vantaggio di 5, e al secondo di 7. A nulla serve una timida reazione americana che riescono ad arrivare fino al -2 ma non ad impedire agli avversari di vincere anche il secondo set in maniera ancora più netta.

TERZO SET – Anche nel terzo set il Brasile mette subito la testa avanti ritrovandosi rapidamente 5-0. Il massimo vantaggio dei brasiliani è di 7 e anche in questo parziale subiscono una timida rimonta. Anche se Kadu, come tutta la squadra, è in serata e domina in tutti i parziali contro gli americani decisamente in calo rispetto al primo match contro la Russia.

SportFace