La Nazionale femminile ha ottenuto la prima vittoria della Volleyball Nations League femminile 2021. Il giovane gruppo guidato da coach Bregoli, secondo del Ct Mazzanti, ha infatti sconfitto in quattro set la Corea del Sud. “Sono veramente contento per le ragazze – ha detto Bregoli al termine del match – nell’ultimo periodo hanno fatto un grande lavoro, ma le tante partite perse ai vantaggi potevano pesare parecchio sul morale. La squadra, invece, ha tenuto duro e adesso questo successo serve a darci fiducia e coraggio per le prossime gare. Voglio ringraziare le ragazze e lo staff perché in allenamento abbiamo sempre lavorato bene”.
“Per sbloccarci era veramente importante conquistare la prima vittoria nel torneo – sottolinea l’allenatore azzurro – la partita di questa sera può aiutarci a vivere con più tranquillità la VNL. Dobbiamo sempre entrare in campo con l’idea di divertirci. Aver vinto il primo set ai vantaggi è stato molto importante, mentre nel secondo siamo un po’ calati. La squadra è stata brava ad avere pazienza e determinazione contro un avversario che difende tanto. Già in altre partite avevamo fatto vedere una buona pallavolo, però non eravamo riusciti a concretizzare”.
“Abbiamo aspettato tanto questa vittoria, siamo una squadra giovane e avevamo bisogno di accumulare esperienza nelle prime partite” ha aggiunto Alessia Mazzaro, una delle protagoniste di serata con 14 punti. “Stiamo crescendo nel corso del torneo e speriamo di continuare su questa strada. Dobbiamo essere pazienti e lavorare bene a muro e in difesa come nel match di oggi. A livello di fiducia il successo di questa sera può essere molto importante per il gruppo” ha concluso la centrale azzurra.