
Per Valentino Rossi gradita sorpresa dopo il compleanno: è qualcosa di unico e speciale, i tifosi possono iniziare a gioire
Quarantasei e non li dimostra, o forse per una volta è il caso di dire sì. Perché Valentino Rossi è il numero 46 e non può essere altrimenti.
Lo ha scelto all’inizio della sua carriera, come omaggio al papà Graziano che aveva questo numero quando ha partecipato al motomondiale. Non lo ha tolto neanche quando, da campione del mondo, avrebbe potuto mettere sulla carena il numero 1 del vincitore: niente da fare, Rossi è il 46 e il 46 è Valentino.
Un binomio ora sancito anche dalla carta d’identità e questo ha reso necessaria una festa in grande stile per il campione di Tavullia che si è circondato degli amici di sempre per trovare il fiato di spegnere 46 candeline. Il compleanno è ormai alle spalle, restano i regali ed un omaggio unico che uno dei partnership di più vecchia data di VR46 ha voluto donargli: una collezione unica, realizzata in appena 46 esemplari, con un set speciale da vendere all’asta per fare beneficienza.
È questo quello che ha organizzato il Gruppo Dainese, al fianco di Valentino Rossi fin dagli inizi della sua carriera nel motociclismo, per il compleanno del Dottore.
Valentino Rossi, kit in edizione limitata: l’omaggio è unico
L’azienda ha pensato di lanciare, in occasione dei 46 anni di Valentino Rossi, un kit in edizione limitata Soleluna Vale46 Anniversario.

Il set prevede una tuta Dainese Demone GP D-air 3X in pelle di canguro e un casco Pista GP RR. Entrambi presentano una base nera, con dettagli inediti in foglia d’oro, oltre all’immancabile giallo fluo, il colore che – come il numero 46 – ha accompagnato Valentino Rossi nel corso della sua carriera. Un set racchiuso in una teca espositiva da collezione.
Come specificato dall’azienda, il set – non omologato per l’utilizzo su pista o strada – sarà prodotto in appena 46 esemplari, tutti numerati e firmati da Valentino Rossi. Inoltre, il pezzo 01/46 sarà caratterizzato da dettagli esclusivi e sarà messo all’asta: il ricavato sarà utilizzato per una causa benefica, decisa dalla stessa Dainese e da Valentino Rossi.
Un regalo davvero unico quindi per i collezionisti appassionati del Dottore che potranno fare proprio uno dei 46 esemplari del set pensato come un omaggio a Valentino Rossi. Un pilota che ha scritto la storia della MotoGp, l’ha trasformata in un certo senso con i suoi modi ed è diventato leggenda con i suoi trionfi.