
Per Valentino Rossi questo sarà l’ultimo weekend prima dell’inizio del Mondiale: il pilota di Tavullia è stato beccato dalle telecamere
Ultimo weekend prima dell’inizio del campionato per Valentino Rossi. La settimana prossima partirà il Mondiale Endurance, con il pilota di Tavullia che sarà impegnato nella classe GT3 con la BMW del team belga WRT.
Ieri e venerdì, il nove volte campione mondiale di motociclismo ha avuto modo di provare la vettura grazie ai test collettivi che si sono svolti a Lusail. Proprio a Doha, Valentino Rossi si è dedicato anche ad altro e si è fatto ‘beccare’ alle prese con un altro sport. Nessuna nuova avventura per il campione della MotoGP, categoria nella quale è una vera leggenda e alla quale è rimasto ancora legato con il team che porta la sua sigla (VR46).
Rossi si è concesso qualche ora per assistere al torneo di tennis che si è svolto a Doha ed in particolare alla partita che vedeva impegnato l’italiano Matteo Berrettini. Le telecamere hanno ‘beccato’ Valentino sugli salti durante i quarti di finale che hanno visto il tennista romano venire sconfitto da Draper al terzo set.
Valentino Rossi tifa Berrettini: dove si sono conosciuti
Valentino Rossi e Berrettini si sono conosciuti proprio a Doha, dove il pilota è quasi di casa. Molto spesso negli ultimi anni ha, infatti, preso parte alla 12 Ore del Golfo, gara di endurance che lo ha visto terminare al secondo posto nel 2023.

Venerdì e sabato, invece, Rossi è stato protagonista dei test in vista dell’inizio del Mondiale che ci sarà, sempre in Qatar il prossimo fine settimana. Nella due giorni la BMW del team di Valentino ha chiuso con il decimo tempo, con meno di un secondo di distacco dal team arrivato prima. Tornando all’incrocio tra Rossi e Berrettini, il tennista romano ha ricambiato poi la visita, presentandosi ai box del team del pilota.
Berrettini in precedenza aveva spiegato come era nata la possibilità di avere il pilota sugli spalti tra i suoi ‘tifosi’. “Ci siamo sentiti ieri – le parole subito dopo il match –, lui corre qui il prossimo fine settimana. Abbiamo cercato di incontrarci e lui fortunatamente oggi è riuscito a venire. Mi ha incitato, mi ha spinto: sarebbe stato bello vederlo anche domani – ha concluso – ma purtroppo è andata così“.
Berrettini – che al primo tempo aveva battuto Djokovic – è stato eliminato da Draper ma è riuscito comunque a scalare posizioni in classifica dove ora arriverà al numero trenta, facendo un balzo avanti di cinque posizioni.