[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Un anno e mezzo fa, ai blocchi di partenza della stagione 2019, non era lui il giovane “da seguire”. Sono bastate poche settimane per far cambiare idea a tutti su Fabio Quartararo, che ha chiuso al quinto posto il suo primo anno in MotoGP. Il francese del team Petronas (nel 2021 avverrà il salto nel team Yamaha ufficiale) ha fatto passi da gigante gara dopo gara arrivando a infastidire spesso i migliori pur non riuscendo a vincere una gara nell’anno del suo esordio.
All’inizio i tempi buoni arrivavano solo in qualifica (a Jerez la prima pole), mentre il passo gara sembrava ancora rappresentare un grosso problema per il transalpino, il quale col passare dei giri perdeva posizioni e non riusciva a mantenere il ritmo dei primi. Già verso l’estate sono cambiate le cose con i primi due podi in Catalogna e Olanda, dopo aver conquistato in entrambe le occasioni il primo posto in griglia. Dopo il giro di boa sono arrivati altri eccellenti risultati, che hanno portato Quartararo a concludere la stagione da rookie in quinta piazza.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
Quanto mostrato l’anno scorso dal classe ’99 lo porta di diritto tra i favoriti per il Mondiale 2020, che prenderà il via tra pochi giorni a Jerez. Sarà obbligatorio partire subito bene, ma ci sono pochi dubbi sul fatto che Quartararo possa migliorare il risultato di un anno fa e avvicinarsi subito alla vittoria. Sicuramente quest’anno Marc Marquez avrà un nuovo e pericoloso rivale.
[the_ad id=”676180″]