[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Terzo appuntamento della stagione 2022 di MotoGP, che fa tappa in Argentina. Sul circuito di Termas de Rio Hondo, è Aleix Espargaro a prendersi la pole position. Lo spagnolo della Yamaha firma il miglior tempo in1’37″688., dominando la sessione sin dalle battute iniziali. Giornata molto positiva per il Team Aprila, trova una pole position dopo più di 21 anni. Prima fila chiusa dalle Ducati di Martin e Maini, il migliore degli italiani. Molto male Francesco Bagnaia, fuori in Q1. Un pizzico di amarezza per Fabio Quartararo, che chiude solo sesto. Ecco quindi i voti ai protagonisti.
[the_ad id=”668943″]
PAGELLE QUALIFICHE GP INDONESIA
Aleix Espargaro 10: Voto massimo, anche se per questo pilota, oggi, il massimo non basta. Tempo incredibile per lo spagnolo, che trova di nuovo la pole position. Espargaro diventa così il primo pilota nella storia della MotoGp ad ottenere una pole position con 3 team diversi. Festa grande anche per l’Aprilia, che trova una pole dopo più di 21 anni.
Jorge Martin 9: Terza prima fila consecutiva quest’anno. Continua a brillare in qualifica ‘Martinator’, che inizialmente si inserisce tra Espargaro e Quartararo, ma poi riesce a difendere la seconda piazza.
Luca Marini 8,5: Altra Ducati a concludere la prima fila. Luca Marini è straordinario in questa sessione, mettendosi nelle posizioni più importanti nell’ultimo minuto. Vedremo se domani, in gara, Marini riuscirà a dar continuazione a questo suo buon momento.
Fabio Quartararo 6: Potrebbe approfittare dell’assenza di Marquez o delle problematiche di Bagnaia o altri nomi importanti. Non riesce però ad andare oltre una non troppo soddisfacente sesta piazza per il Campione del Mondo. Da segnalare però come il francese sia stato intralciato in uno dei suoi giri migliori da Miller.
Quarta fila italiana Bastianini, Bagnaia, Morbidelli 5: Il è tricolore un po’ sbiadito in Argentina. I 3 piloti italiani non riescono nemmeno ad arrivare in Q1. Tanti problemi si, ma non tali da giustificare una deludente sessione. Per tutti loro che partiranno uno dietro l’altro in P13, P14 e P15.
Jack Miller 3: Giornata da dimenticare per il pilota della Ducati. Cade quasi subito. Si rialza, risale in pista solo per interrompere un giro lanciato di Quartararo. Undicesima posizione ma non è finita, perché potrebbe incorrere in una penalità.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”676180″]