[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
I risultati e l’ordine di arrivo del GP del Portogallo 2022, quinto appuntamento del mondiale di MotoGP. Sul circuito di Portimao, Fabio Quartararo centra una vittoria di maturità e classe, mettendosi alle spalle Johann Zarco dopo un gara fatta completamente su un altro livello, in cui segna anche il nuovo giro veloce in gara. A completare il podio è Aleix Espargaro, Ecco i voti dei protagonisti.
[the_ad id=”668943″]
LE PAGELLE
FABIO QUARTARARO 10: prestazione autorevole del francese, parte bene e passa quasi subito in testa, scendendo quasi sempre sotto l’1:40 e facendo anche segnare il giro record della pista in gara. Gara perfetta per lui, che fa suo anche il primo posto del campionato.
JOHANN ZARCO 8: il francese partiva in pole, ma si fa subito superare in partenza, perdendo tante posizioni. Ottima la sua seconda metà di gara, dove torna su e si prende di prepotenza il secondo posto, riuscendo a resistere negli ultimi giri ad Aleix Espargaro.
ALEIX ESPARGARO 7: una gara nella norma per lo spagnolo, sempre concreto, non fa mai vedere spunti eccessivi. Arriva sul podio comunque a causa della caduta di Miller e Mir.
FRANCESCO BAGNAIA 7:Â partiva ultimo ed acciaccato. Sale fin all’ottava posizione, riuscendo a superare Pol Espargaro all’ultimo giro. Molto bene a limitare i danni.
JACK MILLER 4: assolutamente insufficiente. Prova il sorpasso su Mir, ma è troppo aggressivo. Cade lui e fa cadere anche lo spagnolo, costringendolo al ritiro. Gara da dimenticare.
ENEA BASTIANINI 3: ancora peggio l’italiano. Parte 18esimo e risale di ben 7 punti. Si stende però da solo e vanifica la sua buona rimonta. 0 punti che lo fanno scendere dal primo posto della classifica piloti.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”676180″]