Ai microfoni di Sky, dopo le prime due sessioni di prove libere al Mugello, alcuni dei piloti protagonisti in questo weekend italiano di MotoGP hanno espresso le loro sensazioni. In primo luogo il pilota della Suzuki, Joan Mir, prova a spiegare le sue problematiche in pista così: “Purtroppo abbiamo un problema di frenata, dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista. Domani la temperatura dovrebbe abbassarsi, stasera, perciò, proveremo a sistemare la moto”. Poi aggiunge: “In verità questo circuito mi piace molto per cui dovremo cercare di capire dove migliorare”.
Successivamente lo spagnolo della Pramac Racing, Jorge Martin, dichiara: “Al momento la moto non va bene, rischio di cadere ad ogni curva. Il mio potenziale sicuramente non è questo. Dobbiamo migliorare il feeling con la moto. Se riusciremo a fare questo non ci saranno problemi”.
Soddisfatto invece Aleix Espargarò, che mostra così la sua felicità: “Sono vecchio ma veloce. Sono contento che questo week-end sia iniziato bene. E’ molto importante vincere qui per l’Aprilia perché è una casa italiana ed anche io sono mezzo italiano”.