“Mi aspetto un Mondiale con un livello altissimo, ancor più combattuto dell’anno scorso. Ci sono sette, otto, piloti in grado di vincere in ogni gara. Il mio obiettivo è stare in quel gruppo, sempre”. Valentino Rossi suona la carica in vista del primo Gp della nuova stagione, in programma nel week-end in Qatar.
I test di inizio anno in casa Yamaha hanno dato risultanti contrastanti: esaltanti le prestazioni di Maverick Vinales, mentre sono state altalenanti quelle di Valentino. “Vinales ha davvero fatto il mio contrario, disputando una ottima serie di test e risultando veloce in tutti i circuiti. Senza dubbio sarà un grande avversario. Io cercherò di sfruttare questi ultimi giorni di prove per migliorare ancora”.
Il pilota italiano ha festeggiato lo scorso 16 febbraio i 38 anni. Raggiungere il tanto atteso decimo titolo mondiale risulta sempre più difficile? “Il mio obiettivo è primeggiare gara per gara, solo così posso puntare in grande. Non sarà facile, ma ci proverò anche quest’anno”.
Infine, sul rischio pioggia per la gara di domenica. “Tutti confidiamo nel bel tempo, altrimenti sarebbe una situazione complicata da affrontare, sommando vento e sabbia. Se pioverà vedremo come sarà la visibilità o quali saranno le problematiche.”.