Il decimo appuntamento della stagione 2018 di MotoGP è fissato a Brno in Repubblica Ceca, weekend dal 3 al 5 agosto. Una gara che si preannuncia equilibrata e tutta da vivere: l’uomo da battere è sempre Marc Marquez, in testa al Mondiale e in un gran momento di forma. Cercheranno di fermare il pilota spagnolo Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, gli unici per ora in grado di aver dato del filo da torcere assieme a Dovizioso al pilota di Cervera.
LA PISTA – Il circuito di Brno (denominato circuito di Masaryk) è lungo ben 5.403 metri e presenta otto curve a destra e sei a sinistra. Il rettilineo più lungo risulta di circa 600 metri mentre la larghezza del tracciato è di 15 metri. Dani Pedrosa detiene il record della pista: primato totalizzato nel 2014 con un crono di 1’56.027. Difende invece il titolo il solito Marquez mentre l’ultima vittoria di Valentino Rossi risale al 2009: per il “Dottore” sono ben sei i titoli in Repubblica Ceca. Due anni fa si impose a sorpresa Cal Crutchlow, il quale interruppe un dominio spagnolo che durava ormai dal 2012.
Sportface.it seguirà il weekend del Gran Premio di Repubblica Ceca con approfondimenti, cronache, parole dei piloti e dirette scritte, per non farvi perdere nemmeno una curva dell’appassionante appuntamento sul circuito di Brno.