[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Ultima tappa asiatica per il Motomondiale 2018, che dal 2 al 4 novembre fa tappa a Sepang per il Gran Premio della Malesia, diciottesimo e penultimo appuntamento della stagione. Con Marc Marquez già campione del mondo, gli occhi sono puntati soprattutto fra i numerosi piloti in crescita nell’ultimo tempo, come Maverick Vinales e Johann Zarco.
LA PISTA – Il circuito di Sepang, inaugurato nel 1999, è considerato uno degli impianti più moderni e funzionali del mondo. Ospita sia le gare di Formula 1 che quelle motociclistiche (Superbike e, ovviamente, MotoGP), e nel 2016 ha subito una massiccia ristrutturazione. Il tracciato è lungo 5543 metri e conta 15 curve. Il record di vittorie nel GP della Malesia appartiene a Valentino Rossi, arrivato davanti a tutti 6 volte in MotoGP e una in classe 125. Negli ultimi due anni ha trionfato Andrea Dovizioso, che anche nel weekend in arrivo è uno dei favoriti. Il record dalla pista è stato stabilito da Jorge Lorenzo nei test invernali di gennaio 2018, quando il pilota spagnolo ha girato in 1’58″830 in sella alla sua Ducati Desmosedici GP18.
La gara è in programma domenica 4 novembre, con il semaforo verde che scatterà alle ore 8 italiane, le 15 locali. Sportface.it seguirà l’evento con una diretta testuale aggiornata minuto per minuto.