MotoGP

MotoGp Qatar 2017, Valentino Rossi: “Siamo in ritardo, c’è da lavorare”

Valentino Rossi - Foto Bruno Silverii

Qualche problema di troppo per Valentino Rossi in sella alla sua Yamaha alla fine delle prove libere in Qatar in vista della prima gara della nuova stagione di MotoGP.  “Mi manca ancora la velocità in entrata di curva – confessa il Dottore  – Sono abituato a una gomma davanti più stabile e dura, con questa ho difficoltà. Siamo in ritardo ma dobbiamo stare concentrati e lavorare. L’FP2 era andata abbastanza bene, riuscivo a guidare bene la moto a parte qualche problema di grip. Nell’FP3 le condizioni erano più difficili, poi ho anche avuto un problema nel sensore dell’ammortizzatore che mi ha impedito di fare un pochino meglio“.

Lavorare per migliorare è anche il mantra di Maverick Vinales, dominatore delle libere: “Avevamo poco grip oggi. Dobbiamo lavorare perché il grip su questa pista ci serve anche per avere un buon passo“.

Dello stesso avviso anche Andrea Iannone, autore del secondo tempo assoluto: “Eravamo preoccupati è vero. C’erano problemi grossi, non riuscivamo a migliorare la condizione dell’avantreno. Poi siamo tornati alla soluzione precedente e piano piano ho trovato il feeling. Dalla FP2 abbiamo cambiato anche il setting e questo mi ha aiutato ad andare forte. Comunque c’è ancora tanto da migliorare“.

SportFace