“Jorge Lorenzo non ha avuto una preparazione fisica ottimale. Inoltre ha dovuto interrompere il suo lavoro su quella che è una nuova moto per lui. Quindi avrà problemi nelle prime gare, è chiaro”. Lo dichiara Alberto Puig, team manager della Honda, in un’intervista a “Paddock-GP”. Il pilota maiorchino, assente nei test di Sepang, è tornato in pista solo per la tre giorni in Qatar, dove ha mostrato di dover ancora prendere confidenza con la nuova moto.
“Non sono mai stato a stretto contatto con Jorge fino ad ora – continua Puig -. È chiaro che è un pilota che se la sa cavare da solo e ha dominato situazioni difficili, quando ha condiviso il box con piloti molto bravi. Il suo metodo di lavoro è molto speciale. In Honda vogliamo rispettare il fatto che ognuno ha il proprio carattere. Per quanto riguarda la moto, è un professionista, ha fatto parte di grandi squadre e ha una grande esperienza”.
SU MARQUEZ – “Penso che Marc sarà il più veloce dei piloti Honda. Non ero in Malesia perché mi sono fatto male, e so che lì ha sofferto. Ma in Qatar, stava già andando molto meglio. Possiamo stimare che abbia guidato al l’80% del suo potenziale. Fra una settimana andrà anche meglio”.