Parla Luca Marini, fratello da parte di madre di Valentino Rossi, al termine del Mondiale 2021. Il 24enne si dice onorato di aver condiviso una stagione in MotoGP con il #46 del gruppo, assoluto protagonista del GP di Valencia, l’ultimo della stagione e della carriera di Rossi.
Come riporta Motorsport.com, il pilota Ducati del team Esponsorama Racing parla così: “Ho visto che anche gli altri ragazzi erano molto emozionati, qualcuno ha addirittura pianto. Sicuramente è stato un momento strano, molto particolare. Vedere in griglia così tanta gente intorno alla casella di partenza di Vale è stato incredibile. In quel momento c’erano tante emozioni che mi passavano per la testa. È stato un bel weekend secondo me, è andato tutto per il verso giusto. Credo sia stata una degna conclusione di questa pagina di sport e storia”.
Poi continua: Tutti siamo fieri di lui, è stato bello condividere questi anni insieme in pista e questa stagione in MotoGP. Non avrei mai pensato che lui continuasse così tanto. Correre insieme è stato magico. Ho scelto la grafica di quel casco perché è uno di quelli che mi è sempre piaciuto più di tutti. Ho tanti ricordi di quegli anni, ero piccolo, ma ricordo quelle battaglie epiche”.
Infine non è mancato un commento sull’ultimo Gran Premio della stagione, che ha di fatto completato la stagione 2021. “La gara è stata brutta già dalla partenza. Non avevo grip al posteriore ed ho faticato molto dall’inizio. Durante il weekend il problema principale è stato l’anteriore, ma poi abbiamo fatto una modifica sulla moto per la gara ed è andata bene. Il mio feeling con l’anteriore è migliorato, ma con la gomma posteriore non sono riuscito ad essere veloce come nelle prove libere”.