[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Le pagelle della sessione di qualifiche dell’Aragon GP, tredicesimo round del mondiale di MotoGP. Ad aggiudicarsi la pole è Francesco “Pecco” Bagnaia, che piazza la sua Ducati davanti a tutti con ampio margine, al termine di un testa a testa con Fabio Quartararo. Il leader del mondiale scatterà dalla quarta casella, visto che nel finale è stato scavalcato anche dall’altra Ducati di Jack Miller. Disastrose le prestazioni di Alex Rins e Valentino Rossi, e non è positiva nemmeno la prima uscita di Maverick Vinales con Aprilia. Ecco quindi i nostri voti ai protagonisti.
PECCO BAGNAIA, voto 10: va veloce, viene sorpassato, va ancora più veloce e si prende una pole meritatissima. In una pista in cui sicuramente la Ducati è la favorita, e queste qualifiche lo dimostrano, il pilota italiano si è comunque dimostrato una volta di più un ottimo centauro. La speranza è che riesca a ripetersi anche domani.
JACK MILLER, voto 9: exploit quasi a sorpresa, l’australiano riesce a conquistare la seconda posizione in extremis, all’ultimo tentativo utile.
[the_ad id=”668943″]
FABIO QUARTARARO, voto 9: il design della pista non favorisce la Yamaha, soprattutto nel quarto settore, ma con grande cuore il leader del mondiale lotta fino agli ultimi passaggi, stampando comunque un ottimo tempo. In gara, partendo dalla prima fila, potrà sicuramente dire la propria.
MARC MARQUEZ, voto 8: sul giro secco, lo spagnolo si conferma davvero veloce. Il suo quarto posto è passato un po’ in sordina, ma non è affatto scontato, vista la forza delle Ducati e le sue condizioni fisiche ancora ovviamente non al massimo.
JORGE MARTIN e ALEIX ESPARGARO, voto 8: vincono di gran lunga i confronti con i rispettivi compagni di scuderia, e si confermano a livelli alti, appena dietro ai più forti della classe, chiudendo una seconda fila tutta spagnola. Espargaro, con la sua Aprilia, si merita poi una menzione speciale.
[the_ad id=”676180″]