[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Le pagelle del GP di Olanda 2021 di MotoGP. Sul circuito di Assen, vince Fabio Quartararo davanti al compagno di squadra Maverick Vinales. Dietro i due piloti Yamaha, Mir la spunta su Zarco e Oliveira, mentre Bagnaia vince la volata su Marc Marquez e Aleix Espargaro per la sesta posizione. Ecco quindi le nostre pagelle per la gara odierna.
VOTI E PAGELLE GP OLANDA 2021
FABIO QUARTARARO, voto 10: scatto perfetto alla partenza, duello con Bagnaia vinto in un paio di giri e fuga solitaria. Sembra tutto facile, ma non lo è, eppure la gara del pilota francese si può riassumere. Dopo aver preso la testa della corsa, non la lascia e anzi crea il solco dietro di sé, gestendo il vantaggio negli ultimi giri. Altri punti pesantissimi in cascina prima della pausa.
MAVERICK VINALES, voto 9: la gara dello spagnolo è stata irrimediabilmente segnata da una partenza disastrosa (il pilota ha poi parlato di un problema alla frizione), che nel finale ha dimostrato che ne avrebbe avuto per stare attaccato a Quartararo e forse regalarci un’ultima parte di gara più combattuta.
[the_ad id=”668943″]
JOHAN MIR, voto 8.5: il solito Mir. Paga una qualifica molto negativa, con una gara completamente diversa e decisamente positiva. Bravo a risalire il gruppo, per un attimo sembra in grado di andare a prendere Vinales, salvo poi ritrovarsi a difendere, con successo, la terza posizione.
JOHANN ZARCO, voto 7: gara ad elastico per il francese della Pramac, che alterna momenti positivi a momenti di calo. Conclude con un discreto quarto posto, e arriva alla pausa estiva con il secondo posto in classifica generale.
MIGUEL OLIVEIRA, voto 7: dopo gli acuti delle scorse gare, fa quasi effetto vedere una gara “normale” del portoghese. Il pilota KTM conduce una gara senza acuti ma nemmeno senza sbavature, cosa comunque non da poco.
FRANCESCO BAGNAIA, voto 6: sufficienza risicata per il il pilota Ducati, che getta al vento un podio molto probabile a causa di un long lap penalty per aver ecceduto più volte i limiti della pista. Si “salva” vincendo la volata su Marc Marquez e Aleix Espargaro.
[the_ad id=”676180″]