[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Le pagelle del GP di Germania 2021 di MotoGP. Sul circuito del Sachsenring, ottavo appuntamento del Mondiale, Marc Marquez torna alla vittoria, a quasi un anno dal gravissimo incidente subito a Jerez a luglio 2020. Gara da campione dello spagnolo, che precede Miguel Oliveira, sempre più protagonista di questa stagione di MotoGP. Terzo Quartararo, che conquista punti importantissimi per la classifica davanti all’altra KTM di Binder. Ecco quindi le nostre pagelle.
ORDINE DI ARRIVO GP DI GERMANIA 2021
LE LACRIME DI MARQUEZ DOPO LA VITTORIA
MARC MARQUEZ, voto 10: gara magistrale per il campione spagnolo, che sulla “sua” pista trova un po’ di sollievo dal dolore al braccio dopo l’infortunio di Jerez e torna alla vittoria dopo un anno. Scatta benissimo il pilota della Honda, che in pochi giri riesce a scavalcare Aleix Espargaro, guidando il gruppo fino alla fine della corsa, gestendo anche il duello a colpi di giri veloci con Miguel Oliveira.
MIGUEL OLIVEIRA, voto 9: il pilota della KTM si conferma anche in terra tedesca. Approfitta delle gocce cadute sul Sachsering per andare a guidare il gruppo di inseguitori, e fino alla fine cerca di spingere per andare alla ricerca del bersaglio grosso. Lucido anche a decidere di “accontentarsi” a tre giri dalla fine di un secondo posto ottimo.
FABIO QUARTARARO, voto 8.5: non brilla ma guadagna punti pesantissimi in ottica Mondiale. Il pilota francese della Yamaha non parte bene e rimane invischiato nel gruppo. È poi bravo a recuperare qualche posizione negli ultimi passaggi, guadagnando il gradino più basso del podio, trovandosi ora a +22 su Zarco.
[the_ad id=”668943″]
BRAD BINDER, voto 8: la KTM è in crescita costante, e di conseguenza crescono anche le prestazioni del pilota sudafricano. È bravo nel finale a vincere il corpo a corpo con Miller, guadagnandosi il quarto posto finale.
FRANCESCO BAGNAIA, voto 8: l’italiano della Ducati aveva mostrato un bel passo gara nelle prove libere, ma parte attardato e perde ulteriori posizioni alla partenza. Da metà gara in poi, riesce ad inanellare una serie di giri in linea con i tempi dei primissimi, e infatti compie una rimonta prodigiosa, ottenendo un quinto posto che vale molto.
JACK MILLER, voto 6.5: soffre in partenza in una pista non favorevole alla Ducati, sfrutta gli attimi di confusione dovuti alla pioggia recuperando parecchie posizioni, ma alla lunga perde, vedendosi costretto a cedere anche al compagno di squadra.
[the_ad id=”676180″]