[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Le pagelle del GP di Francia 2019, quinto appuntamento del Mondiale di MotoGP. Sul circuito di Le Mans, nella Loira, trionfo del solito Marquez, che vince la terza su cinque e allunga in testa alla classifica generale su Andrea Dovizioso, secondo oggi e secondo nella graduatoria dei piloti complice anche il decimo posto di un Rins oggi sottotono. Terzo Petrucci, fuori dal podio Miller e Rossi, rispettivamente quarto e quinto. Proseguono le prove anonime di Jorge Lorenzo, solo undicesimo. Ecco di seguito i voti alla top-5 di oggi.
Marc Marquez voto 9
Impeccabile il pilota spagnolo: scatta in pole, deve fare i conti con l’aggressività di Petrucci prima, Miller poi, con l’australiano che per alcuni tratti della gara riesce anche a passarlo. Il fuoriclasse della Honda, però, si riprende la posizione e non la cede più fino al termine, vincendo in totale tranquillità .
Andrea Dovizioso voto 8
Buona gara per Dovi, che con questo secondo posto si riprende la medesima piazza anche in classifica generale. Non abbastanza veloce per stare dietro a Marquez, ma in grado di tenere a bada un Petrucci in grande spolvero e deciso fino al termine a strappargli il secondo posto.
Danilo Petrucci voto 8
A mille il pilota italiano, spinge la sua Ducati oltre i limiti e nelle battute iniziali riesce persino a mettere in difficoltà Marquez. Un lungo improvviso lo costringe a scivolare fino alla quinta piazza, recupera però superando Rossi e Miller e va a un soffio anche dal passare il compagno di scuderia Dovizioso. Ottimo terzo posto per lui.
Jack Miller voto 8
Bene come ormai è sempre accaduto in questo inizio di stagione: l’australiano è sempre veloce e aggressivo, non ha paura e timore reverenziale nei confronti di Marquez e lo infila più volte nella fase iniziale. Poi lo spagnolo decide che è il momento di forzare e perde terreno, perde anche un po’ di velocità e viene infilato da Dovizioso e Petrucci, riuscendo però a mantenere il quarto posto dal tentativo di sorpasso di Rossi.
Valentino Rossi 7.5
Buona performance del Dottore, anche se mai veramente in lotta per il podio. Si fa passare da Petrucci all’esterno, probabilmente è mancata un po’ di velocità in alcuni tratti del circuito di Le Mans e non c’è stata la possibilità di stare vicino a Dovizioso e Petrucci anche nel tratto finale della gara.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]