MotoGP

MotoGP, pagelle GP Emilia Romagna Misano: brilla Bastianini, delusione per Bagnaia

Enea Bastianini
Enea Bastianini - Foto Alessio Marini/IPA

Le pagelle del Gran Premio dell’Emilia Romagna, quattordicesimo appuntamento del mondiale di MotoGP. La gara è stata vinta da Enea Bastianini, davanti a Jorge Martin e a Marc Marquez. Caduto invece Francesco Bagnaia, che ha dovuto abbandonare la corsa a poche tornate dalla fine.

BASTIANINI: 10 

Enea Bastianini vince a Misano, conquistando il successo nel Gran Premio di casa. Il numero 23, partito terzo, supera Francesco Bagnaia nel corso dei primi giri e mette a punto il sorpasso su Jorge Martin nell’ultimo giro. Bastianini conquista così la terza posizione in classifica generale, scavalcando Marc Marquez, presente sul podio di Misano.

MARTIN: 9.5

Jorge Martin conclude in seconda piazza la gara di Misano. Lo spagnolo arriva al traguardo con stizza, dopo la carenata subita da Enea Bastianini, passato in testa poco prima del traguardo. Il pilota della Prima Pramac si mantiene in testa alla classifica mondiale dopo la caduta di Francesco Bagnaia.

MARQUEZ: 8

Marc Marquez corre una gara senza particolari sprazzi, ma riesce a salire sul podio dopo le cadute di Francesco Bagnaia e Pedro Acosta. Il pluricampione perde però la terza piazza in classifica, con Enea Bastianini che lo sorpassa dopo il traguardo.

BAGNAIA: 5.5

Francesco Bagnaia cade a poche tornate dalla fine del Gran Premio italiano. Dopo il successo nella gara sprint di ieri, il numero 1 non riesce a ripetersi, dimostrandosi in difficoltà già nelle prime tornate, venendo superato da Jorge Martin e da Enea Bastianini. Sul finale il campione in carica osa troppo nel tentativo di recuperare terreno, pagando a caro prezzo il rischio preso.

SportFace