Jorge Martin vince la gara sprint del Gran Premio di Germania, nono appuntamento del mondiale di MotoGP 2024. A completare il podio ci sono Miguel Oliveira e Francesco Bagnaia, mentre termina in quarta posizione Enea Bastianini. Tra i protagonisti di giornata c’è anche Marc Marquez, artefice di una grande rimonta.
MARTIN: 10Â
Jorge Martin conquista l’ennesima gara sprint, confermandosi lo specialisti di questo format. Lo spagnolo perde la prima posizione per alcuni giri, ma poi supera gli avversari e si mette in testa alla classifica. Una gara solida per Martin, che raccoglie punti importanti in ottica campionato.
OLIVEIRA: 9.5Â
Ottima prestazione di Miguel Oliveira, che ottiene una medaglia sprint per la prima volta in carriera. Il pilota portoghese, in difficoltà durante il primo periodo della stagione, conquista un importante secondo posto e un grande bottino di punti.
BAGNAIA: 9-
Francesco Bagnaia sale sul terzo gradino del podio al termine della gara sprint. L’italiano della Ducati conquista la prima piazza subito dopo il via, ma deve poi mettersi all’inseguimento di Jorge Martin e Miguel Oliveira. Durante gli ultimi giri un errore lo porta a perdere importante terreno, ma il numero uno riesce a mantenersi sul podio.
BASTIANINI: 8.5
Buon risultato anche per Enea Bastianini, che termina la gara appena giù dal podio e alle spalle del compagno di squadra Francesco Bagnaia. Il pilota italiano mette nel mirino il numero uno durante le ultime tornate, ma non riesce a superarlo e si deve accontentare della quarta posizione.
MARQUEZ: 8.5
Marc Marquez conclude in sesta posizione la gara sprint, dopo aver superato Maverick Vinales al photofinish. Lo spagnolo della Gresini, non nella migliore delle condizioni fisiche dopo la caduta di ieri, si impegna in una rimonta che dura quindici giri e può dirsi soddisfatto della propria prestazione.