![Valentino Rossi - Foto Antonio Fraioli](https://www.sportface.it/wp-content/uploads/2018/06/valentino-rossi-motogp.jpg)
Valentino Rossi - Foto Antonio Fraioli
[the_ad id=”445341″]
Il circuito di Misano rinnova fino al 2021 con la MotoGP e ospiterà il GP di San Marino e della Riviera di Rimini per altre tre edizioni del Motomondiale. Ad annunciarlo è il sito ufficiale della MotoGP: “Dorna Sports è felice di annunciare un’estensione del contratto con il Misano World Circuit Marco Simoncelli, che lo vedrà rimanere nel calendario del Campionato Mondiale MotoGP fino al 2021. La sede era stata precedentemente confermata come ospite del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini almeno fino al 2020”. Si tratta dunque di un prolungamento di un anno ulteriore che lascia ben sperare gli appassionati delle due ruote.
Comparso per la prima volta nel calendario del Motomondiale nel 1980, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini era stato rimosso nel 1993, salvo poi comparire a partire dal 2007 con il circuito che viene ora percorso in senso opposto per motivi di sicurezza. Nel 2021 si sarà arrivati alla venticinquesima edizione.