[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Marc Marquez vuole completare in bellezza un fine settimana iniziato bene. Il pilota della Honda scatterà infatti dalla quinta casella nel Gran Premio di Germania 2021 e proverà a tornare sul podio dopo tanti mesi alle prese con il grave infortunio al braccio. “In FP3 ho anche provato le gomme morbide – ha spiegato lo spagnolo al termine delle qualifiche – ma sono troppo morbide, per cui ho preferito subito mettere le medie dietro, come credo faranno tutti gli altri. La qualifica è buona, vediamo in gara ma penso fosse impossibile per me fare meglio di un quinto posto in griglia. Non siamo così lontani dai primi e questo è ottimo per adesso“.
[the_ad id=”668943”]
Ottimo risultato delle qualifiche che però non è arrivato per una rivoluzione tecnica, come sottolineato dallo stesso Marquez: “Questo quinto posto al momento non significa molto. È più merito del layout del circuito che della crescita della moto“. “Devo concentrarmi sulla gara, studiare i punti di frenata giusti per essere competitivo ma senza rischi esagerati – ha aggiunto Marquez – Devo cercare di fare punti, mi sento bene fisicamente e ho meno limitazioni rispetto ad altri circuiti. Girando in senso antiorario riesco a fare piena forza sul braccio sinistro, il mio stato fisico non sarà un problema qui al Sachsenring“.
Dopo il Montmelò anche lo spagnolo ha girato nella giornata di test post-gara: “Sì, ed è stato importante. Abbiamo provato alcune cose, ho dato delle indicazioni che hanno aiutato me e credo anche gli altri piloti Honda, però non è che sia stata fatta una rivoluzione, i problemi restano gli stessi, non è ancora sufficiente”. “La cosa positiva qui, è che siamo molto vicini ai primi, anche se non potevo lottare per la pole. Sarebbe un bel risultato stare a ridosso dei primissimi anche in gara” ha concluso Marquez.
[the_ad id=”676180″]