“Il fatto di essere paragonato a Rossi è incredibile, continua a essere un punto di riferimento. Quello che sta facendo a 39 anni difficilmente si potrà ripetere in futuro”. Marc Marquez spende parole al miele nei confronti di Valentino Rossi, a pochi giorni dalla gara nel Gran Premio d’Olanda. “È incredibile – spiega lo spagnolo – come mantenga la motivazione, la voglia di migliorarsi, di essere veloce in pista. Questo è ammirevole”.
Marquez ha poi parlato anche del futuro: “Noi sportivi dobbiamo vivere il presente. Oggi risponderei che finché il corpo me lo consentirà, continuerò con le moto. Si tratta di mantenere la motivazione, assorbire gli infortuni, cercare anche l’ambiente giusto, è per questo che continuo a vivere a Cervera, dove ci sono i miei amici: è il modo di mantenere l’entusiasmo di quando ho iniziato”.
Jorge Lorenzo sarà compagno di squadra di Marquez dalla prossima stagione. Ecco cosa ne pensa il maiorchino: “È un grande pilota e mi sono sentito molto rispettato dalla Honda, che mi ha chiesto se il suo arrivo potesse essere un problema per me. Ho risposto di no, più forte è l’altro pilota, più si cresce. Da un campione come Jorge si può solo imparare, bisognerà vedere se si adatterà alla Honda”.