L’ex team manager di Honda e Ducati Livio Suppo è stato intervistato da Sky Sport MotoGP. Tra i temi toccati anche quelli legati al mercato piloti, che continua a far parlare durante questo periodo di lockdown. Suppo non ha risparmiato critiche al comportamento della Yamaha in sede di rinnovo contrattuale: “Sono stati poco carini verso Valentino (Rossi, ndr), dovevano dargli più tempo per decidere cosa fare con calma.”
Il possibile rinnovo del Dottore è sicuramente al centro del mercato, con la casa di Iwata che lo ha messo in un certo senso spalle al muro dopo l’annuncio della promozione di Quartararo e il rinnovo di Vinales: “Capisco la promozione di Quartararo, ha fatto una prima stagione incredibile. Però non sono d’accordo sul rinnovo a Maverick che in tre anni ha avuto molti alti e bassi. Yamaha poteva aspettare a rinnovare con Vinales e così avrebbe dato più tempo a Rossi.”
Secondo Suppo anche il comportamento di Honda non è stato dei migliori nei confronti di Alex Marquez, destinato a far squadra con il ben più titolato fratello Marc. “Io al posto di Lorenzo avrei preso Mir, Alex ha la sfortuna di essere il fratello di un fuoriclasse e i suoi risultati verranno sempre paragonati a quelli del fratello. Invece hanno rinnovato per quattro anni con Marc facendo un contratto annuale ad Alex, che adesso avrà ancora più pressioni addosso. Lo trovo poco rispettoso nei suoi confronti.“