[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Marc Marquez vince anche il Gran Premio della Thailandia, quindicesimo appuntamento del Motomondiale 2018. Lo spagnolo, saldamente al comando della classifica piloti a pochi GP dal termine, potrebbe conquistare il titolo matematicamente già in Giappone fra due settimane, anche se non si sbilancia nell’intervista dell’immediato dopogara. Ecco le parole dei tre piloti sul podio:
MARQUEZ – “E’ stato difficile fare quei sorpassi, soprattutto perché ho sempre perso all’ultimo giro contro i piloti Ducati. Ma stavolta ho cercato di dare il cento per cento, ho frenato tardi e ce l’ho fatta. Bellissimo vincere qua dopo questo weekend, abbiamo preso qualche punto in classifica. Altro step avanti verso il sogno finale”.
DOVIZIOSO – “Non è bello perdere all’ultima curva, ma sono comunque felice. Questo circuito era nostro, anche se abbiamo avuto qualche problema all’inizio. Abbiamo fatto un bello step avanti, un lavoro incredibile e abbiamo lottato per la vittoria. Continuiamo a migliorare”.
VINALES – “Eravamo molto forti soprattutto verso la fine della gara. Circuito fantastico e atmosfera bellissima. La moto ha fatto quello che doveva fare per tutto il weekend e sapevo di potercela fare. Dovevo solo credere in me stesso ed essere competitivo soprattutto alla fine. Negli ultimi cinque giri ho spinto troppo e non ho avuto possibilità di fare l’attacco, ma sono molto felice e devo dire onestamente che tutto il team ha lavorato molto bene. Sono davvero felice di essere sul podio”.