MotoGP

MotoGP Gp Silverstone, Martin: “Polemiche sulle scie? Troveranno sempre un modo per sfruttarle”

Jorge Martin
Jorge Martin - Foto Fotostand Nachtigall/IPA

“Polemiche per le scie? Sì, è un argomento complicato, ma oramai i turni sono fatti così, non posso controllare chi mi segue. Posso provare a fare il furbo e svincolarmi in qualche modo, ma alla fine se uno ti vuole seguire lo fa comunque”. Così Jorge Martin ai microfoni di Sky Sport MotoGP, al termine dei turni del venerdì.

Lo spagnolo del team Pramac ha dominato entrambi i turni del venerdì, centrando con tranquillità la qualificazione al Q2 per le qualifiche di domani: “Per i piloti forti credo che andare da solo sia sempre meglio. Io mi sono concentrato sull’andare forte, ma quando sei tra i primi, devi fare un po’ due lavori: andare veloce ma anche pensare a ciò che accade dietro. Poi dipende anche da chi hai dietro, se dietro hai Pecco sai che non lo stacchi, se hai altri non ci pensi”, dice Martin, il quale in pista si è portato dietro parecchi piloti alla ricerca del giro veloce.

Il vicecampione del mondo in carica commenta poi la fine della pausa estiva: “Rilassato? Dopo tre settimane ho fatto fatica a tornare in moto (ride, ndr). Non avevo così tanta voglia di tornare ma adesso che mi sento in forma mi torna la voglia”.

SportFace