[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Le pagelle del Gran Premio di Repubblica Ceca 2020, valevole per il Mondiale 2020 di MotoGP. Primo successo per l’australiano Brad Binder, che vince davanti a Franco Morbidelli e Johan Zarco. Quinta posizione per Valentino Rossi, autore di una bella rimonta. Tracollo di Vinales, quattordicesimo al traguardo. In grande difficoltà le moto ufficiali della Ducati, con Dovizioso undicesimo e Petrucci dodicesimo.
LE PAGELLE
Brad Binder 10
Il rookie che non ti aspetti. Il sudafricano ottiene la prima vittoria in classe regina tagliando il traguardo con oltre quattro secondi di margine sul secondo classificato, grazie ad una bella rimonta. Successo che va dunque nelle mani della KTM, autrice di un’ottima gara anche con Oliveira (sesto). Inoltre, si tratta della prima vittoria in MotoGP per il Sudafrica.
Franco Morbidelli 9
Grande fine settimana di gara per il giovane italiano. Partito dalla prima fila è scattato in testa fin dai primi giri, incrementando il vantaggio. A metà gara però le gomme hanno iniziato soffrire e nulla ha potuto contro Binder. In ogni caso, porta a casa una bella seconda posizione.
Johan Zarco 9
Il francese partiva dalla pole position ed è riuscito a salire sul podio, salvando di fatto la Ducati. Ritenuto responsabile della caduta di Pol Espargaro, ha dovuto percorrere un giro lungo, ma nonostante questo è riuscito a mantenere la terza posizione. Bravo poi nel finale a resistere agli attacchi di Rins.
Valentino Rossi 8
Decima casella di partenza, una brutta partenza che lo fa scendere in quindicesima posizione e poi la rimonta che lo porta a ridosso del podio. Qualche giro da più veloce in pista, gran passo gara ma ancora una volta posizione di partenza penalizzante.
Maverik Vinales 5
Vinales da sempre l’impressione di poter disputare grandi gare, ma poi la domenica manca sempre qualcosa. La seconda parte di gara dovrebbe essere il suo forte, invece questa volta è riuscito a limitare i danni nella prima metà , salvo poi precipitare in quattordicesima posizione.
Andrea Dovizioso 4
Fine settimana da dimenticare. Grande difficoltà nelle qualifiche, dove nuovamente non ha superato le Q1. Poi una buona rimonta in gara, a dimostrazione che il passo è migliore della velocità sul giro secco, ma l’undicesimo posto finale di certo non è soddisfacente.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]