MotoGP

MotoGP GP Portogallo 2021: frattura al metacarpo per Martin, non sarà della gara

MotoGP - Foto Box Repsol
Jorge Martin è stato protagonista di una brutta caduta nella parte finale delle libere 3 del Gran Premio del Portogallo di MotoGP. Il pilota spagnolo della Ducati Pramac è stato sbalzato dalla sua moto ed è rimasto a terra dolorante in attesa del soccorso in pista del dottor Angel Charte, il medico del Motomondiale. Le FP3 sono state sospese con bandiera rossa a 4 minuti dalla conclusione con il miglior tempo provvisorio di Fabio Quartararo su Yamaha. L’iberico è stato trasportato via in barella presso il centro medico. Fortunatamente il ragazzo è cosciente. Di seguito gli aggiornamenti.

13.45 – Il team manager della Ducati Pramac Francesco Guidotti ha dichiarato a Sky Sport: “Jorge Martin ha una frattura al metacarpo del pollice destro e una sospetta frattura al malleolo interno. Nei primi istanti non ha risposto ai soccorsi e non sappiamo se abbia perso per un attimo conoscenza, oppure se fosse solo scosso”. Ovviamente il pilota spagnolo non prenderà parte al GP del Portogallo; è stato infatti dichiarato ‘unfit’.

12.25 – Il dottor Michele Zasa ha spiegato a Sky Sport che il pilota spagnolo si sottoporrà ad alcune tac. Scosso e nervoso, è stato sedato poco dopo essere arrivato al centro medico. Al momento è ancora presto per la diagnosi.

12.20 – Jorge Martin è stato trasportato in elicottero presso l’ospedale di Faro

SportFace