[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“E’ stato un primo giorno positivo. Nelle FP1 la soft mi hanno dato una sensazione un po’ strana, quindi tenendo conto di questo, visto il mio passo, non era poi così male. Nelle FP2 abbiamo provato la media anteriore e la dura posteriore, perché sapevamo che le condizioni potevano cambiare da un momento all’altro, ed è stato bello aver provato anche la gomma dura”. Queste le parole di Fabio Quartararo al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio di Assen 2021.
“Penso che abbiamo fatto un buon lavoro – ha continuato il leader del Mondiale di MotoGP – . Sul bagnato sono stato un po’ troppo attento perché sono in situazione in cui non voglio commettere errori stupidi, ma sento che oggi è stata una giornata normale per noi. Abbiamo trovato il feeling. Dobbiamo migliorare in alcune curve in cui oggi stavo faticando, ma diciamo che siamo già in un’ottima posizione” ha concluso.
Anche Maverick Vinales si ritiene soddisfatto della giornata di prove appena conclusa. “Oggi è andata bene. Sinceramente non mi aspettavo di essere così competitivo e veloce – ha detto il pilota della Yamaha – . Quando nelle FP1 ho visto un 1’33.0 con venti giri di gomma, ho pensato ‘Questo è un tempo sul giro veloce, onestamente’. Questo pomeriggio ho cercato di capire meglio, quindi anche questo 1’33.2 è stato buono. Fondamentalmente, ho trovato un buon grip sulla moto e posso fare più o meno quello che voglio in pista. Mi piace, e questo sembra ripagare nei tempi sul giro” ha aggiunto.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]