“Non è stato il nostro weekend. Abbiamo faticato e avuto problemi sin dall’inizio. Questa mattina l’incidente nel warm up è stato grosso, forse uno dei più brutti che abbia avuto. Sono andato all’ospedale locale e, anche se non ci c’erano problemi seri, è stato deciso che non dovevo correre. Ovviamente è un peccato, ma la decisione migliore”. Così Marc Marquez, pilota della Honda, è intervenuto dopo l’incidente nel warm-up nel Gran Premio d’Indonesia 2022.
“Questa è stata una gara per la sopravvivenza, così come tutto il week-end – ha invece detto Pol Espargarò – Siamo venuti qui e abbiamo fatto dei test super produttivi e poi le cose fuori dal nostro controllo hanno cambiato la situazione. Durante l’inizio della gara la mia visiera si è sporcata molto con tutta la polvere della pista per gli spruzzi degli altri piloti”.
“Quando ero dietro a Bagnaia vedevo il suo semaforo rosso, ma poi quando l’ho superato ero solo ed è stato molto difficile. Sono andato sul marciapiede perché non riuscivo a vederlo correttamente e ho fatto un grande salvataggio. Alla fine siamo sesti in classifica, a soli dieci punti dal leader (Bastianini, ndr), il che è molto buono. Dobbiamo concentrarci su questo e prepararci per un nuovo fine settimana con le gomme normali. Voglio però chiedere scusa alla squadra – conclude il pilota della Honda – perché penso che la moto avrebbe potuto ottenere di più”.