MotoGP

MotoGP GP Giappone 2024, Martin: “Darò il massimo per vincere, mentalmente sono cresciuto”

Jorge Martin
Jorge Martin - Foto Valerio Origo/IPA Sport

Jorge Martin ha preso la parola in occasione della conferenza stampa piloti del GP del Giappone 2024 di MotoGP, di scena sul tracciato di Motegi: “Darò il massimo per provare ad ottenere la vittoria anche qui. Rispetto alla scorsa stagione mi sento un pilota differente, magari meno veloce ma senz’altro più completo. Sono cresciuto molto mentalmente e sento meno la pressione. Mi diverto a scendere in pista e non vivo più le gare come un incubo“.

Il weekend in Indonesia è stato intenso ma importante per il campionato: sono passato dalla caduta nella Sprint alla vittoria nella gara domenica. Ora si riparte da zero e sono consapevole che per me le cose si faranno più complicate – ha aggiunto lo spagnolo – Titolo? E’ ancora presto per fare calcoli o pensare a gestire. Ci sono ancora cinque gare e tanti punti in palio“.

Infine, il pilota Ducati Prima Pramac ha parlato del suo rivale, Pecco Bagnaia: “E’ un piacere essere qui a giocarmi di nuovo il titolo con lui: ancora una volta abbiamo dimostrato di essere i migliori. Ci sono però anche Marquez e Bastianini che possono inserirsi nella lotta, aritmetica permettendo, e sarà un piacere anche battagliare con loro“.

SportFace