[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Si è svolta, nella mattinata italiana (alle ore 17 locali) la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio del Giappone, sedicesimo appuntamento del Motomondiale 2018. Ecco cosa hanno detto i piloti nella conferenza stampa a Motegi:
MARC MARQUEZ – “I piloti Ducati sono stati molto veloci in questa seconda parte della stagione. I punti che abbiamo raccolto nelle ultime gare sono stati importanti per mantenerli a distanza. Cercherò di lavorare duro dalle prime libere, indipendentemente dal fatto che siamo al primo match point per vincere il titolo. L’obiettivo è lo stesso degli altri weekend. Niente stress, niente panico. Cercheremo di ripeterci a Motegi. Sappiamo che dobbiamo concentrarci sulla vittoria e gestire i rischi, sapendo di avere altre chance nei prossimi weekend”.
ANDREA DOVIZIOSO – “La strategia in Thailandia è andata bene fino all’ultimo giro. Quando mi ha sorpassato alla curva 5 ho risposto subito, magari non è stata la scelta migliore, non sono riuscito a preparare al meglio l’ultima frenata. Ma è andata bene, è stato un weekend molto buono per tutti noi. Ora siamo in Giappone, una pista favorevole alla nostra moto, cercheremo di vincere e allontanare i festeggiamenti di Marquez al prossimo round. La performance della nostra moto è buona in generale, possiamo essere competitivi su questa pista”. Marquez: “Sulle staccate in accelerazione abbiamo avuto problemi anche in Thailandia, mentre la Ducati è forte da questo punto di vista. Ma abbiamo altri aspetti su cui possiamo contare”.
MAVERICK VINALES – “Abbiamo trovato un buon bilanciamento della moto in Thailandia, siamo migliorati, siamo riusciti a stare davanti agli altri. Farlo davanti ai nostri tifosi e vertici del team qui a Motegi è una motivazione in più”.
ALEX RINS – “Questa di Motegi è una pista buona per noi, siamo molto fiduciosi anche considerando le ultime gare. Ma dobbiamo migliorare ancora un po’, dobbiamo fare un buon lavoro da subito”.
DANIEL PEDROSA – “Nelle ultime gare il feeling è migliorato, il problema è stato sempre il primo giro. Sono diventato sempre più forte, probabilmente in Thailandia ho spinto troppo e sono caduto. Dobbiamo fare meglio in qualifica e nei primi giri”.
TAKAAKI NAKAGAMI – “Cecchinello è fantastico, come tutto il team, non vedo l’ora di cominciare la prossima stagione”.