[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
MARQUEZ – “Vincere a Jerez è stato importante, ma la cosa importante è stato raccogliere 25 punti, era quello che cercavamo per tornare in vetta. I test hanno dimostrato che fossimo competitivi, siamo sulla strada giusta. Siamo ottimisti, vogliamo lottare per il podio. Dobbiamo pensare a noi, senza pensare al calendario o agli altri team, ed essere concentrati per fare il massimo. Dobbiamo capire come la moto diversa che abbiamo giri su questo circuito”.
RINS – “La prima parte della stagione è stata buona, dopo la gara di Jerez abbiamo provato tante cose tra cui il forcellone e il cucchiaio. E’ stato un test molto positivo, abbiamo trovato buone soluzioni anche se non per questa gara ma più che altri per ciò che sperimenteremo più avanti”.
DOVIZIOSO – “La situazione in campionato è buona, il Mondiale è aperto. Siamo più piloti a lottare, tutto può accadere. Le Mans è sempre stata positiva per me, mi aspetto di essere più veloce di Jerez. Ma la velocità è diversa, anche nelle libere mi aspetto tanti piloti veloci. E poi c’è sempre l’incognita meteo. Dovremo farci trovare pronti per lottare per il podio e magari la vittoria. Il livello ora delle moto è molto ravvicinato, mentre le caratteristiche e lo stile di guida dei piloti è diverso. Da parte nostra abbiamo un limite ancora a centro curva, ma abbiamo molti aspetti positivi in altri settori. Vorremmo qualcosa di più, è ovvio. Non so se basterà il lavoro che abbiamo svolto in inverno, ma so che siamo lì vicini al vertice. Siamo al limite, ma credo che questo valga anche per gli avversari. Sono al limite, come tutti gli altri piloti”.
VINALES – “E’ stato molto importante per noi tornare sul podio. Abbiamo pagato diversi secondi nei GP precedenti a causa della partenza, non abbiamo mai espresso il nostro massimo potenziale. Porta tanta fiducia nel team, fondamentale. Nei test siamo migliorati molto, ora servono conferme. L’obiettivo minimo è salire sul podio”.
QUARTARARO – “A Jerez weekend molto buono, non ci aspettavamo di ottenere la pole. In gara nei primi giri avevo faticato, poi ero migliorato, mi sentivo bene. Ma sappiamo poi cosa sia accaduto. Comunque è stato positivo vedere un potenziale così alto”.
ZARCO – “Sento molto calore dai fan, mi aiutano, questo è importante. Dopo Jerez abbiamo avuto i test, sono stati importanti, anche se non è facile provare tante cose diverse. Ora sono pronto a partire. Ho svolto già test qui, magari questo potrà aiutarmi per avere un buon passo. Spero di costruire un buon weekend per me e per il team”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]