MotoGP

MotoGP GP Catalogna 2023, Aleix Espargaro: “Sono felicissimo. Bagnaia? Ero preoccupato”

Aleix Espargaro
Aleix Espargaro - Foto LiveMedia/Fabio Averna

Il pilota dell’Aprilia, Aleix Espargaro, dopo il successo nel Gran Premio di Catalogna 2023 di MotoGP, ha commentato il suo successo rivolgendo anche un pensiero a Francesco Bagnaia: “Non so cosa dire, la prima parola è che sono felicissimo. Sono felice che non sia successo niente per gli incidenti all’inizio e di sapere che l’infortunio di Bagnaia non è così serio. Ero molto preoccupato sinceramente, poi ho cercato di mettermi in carreggiata con la mente, non è stato facile. Ho visto che anche Maverick era forte, era difficile stargli dietro, poi mi sono detto ‘non ce la faccio a prenderlo’ e invece ce l’ho fatta. Sono contentissimo”.

Secondo posto per l’altra Aprilia di Maverick VinalesE’ stata una gara durissima. Avremmo avuto bisogno di una nuova gomma posteriore per la seconda partenza ma ce l’abbiamo fatta lo stesso. Voglio ringraziare tutti i fan, sono stati fantastici. Il secondo posto va bene e ora voglio continuare così. La doppietta per l’Aprilia è un risultato storico. Siamo felicissimi”.

Jorge Martin sale sul terzo gradino del podio e punta la testa del Mondiale: La prima cosa che voglio dire è che spero che Pecco possa tornare presto. Già ieri abbiamo visto che la gestione delle gomme era fondamentale. Sono partito bene, ma è stato importante gestire bene i primi giri. Vedevo che Oliveira stava spingendo un sacco e mi sono detto di stargli dietro e vedere cosa potevo fare. Ho cercato di creare un margine di vantaggio e di tenermelo. Poi abbiamo visto la differenza tra le Aprilia e noi in questo weekend. Comunque siamo riusciti ad essere competitivi e il terzo posto è un gran risultato”.

SportFace