[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“Un gran bel week end fino ad ora. Per la gara ancora non si può sapere chi ne avrà di più perché c’è tanto caldo e sarà importante la strategia gomme“. Queste le dichiarazioni di Andrea Dovizioso al termine delle qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca, decima tappa del Mondiale 2018 della MotoGP. Il pilota italiano della Ducati ha centrato la pole position a Brno tornando occupando la prima casella della griglia di partenza per la prima volta in stagione: “Siamo partiti davvero veloci e siamo arrivati competitivi in qualifica. Non mi aspettavo di essere così veloce ma quando ho iniziato a spingere ho capito che potevo farcela. Sono contentissimo“.
Seconda posizione per Valentino Rossi che sulla bandiera a scacchi balza in prima fila al fianco del connazionale: “Purtroppo non ci arriviamo sempre però oggi sono contento perché nel giro secco, con gomme nuove, ero abbastanza competitivo. Anche in mattinata avevo fatto un giro buono e sono contento di averlo migliorato nonostante le temperature. Ero preoccupato perché vedevo Dovi scappar via davanti a me poi ho capito il perché, ha fatto la pole. Importante partire dalla prima fila ma siamo ancora indecisi sulla scelta gomme e sarà difficile gestire dopo i primi giri“.
Infine le parole dell’attuale leader del campionato Marc Marquez che scatterà dalla terza casella pronto ad attaccare i due piloti italiani fin dalle prime curve: “Dovizioso? L’avevo detto che era tra i favoriti. L’avevo visto veloce già nel primo turno del venerdì ed oggi ha fatto un grandissimo giro, si merita la pole. Per domani vedremo. Dovi è forte e sarà importante valutare le performance con gomme nuove, anche Valentino sarà in lotta. Sarà una gara divertente in una pista dove storicamente facciamo fatica ma siamo qua per combattere“.