[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
“E’ stato un grandissimo fine settimana, mi aspettavo di esere veloce ma non così: una gara perfetta”. Queste le prime parole di Andrea Dovizioso dopo la vittoria del Gran Premio di Repubblica Ceca conclusosi a Brno. “Credo di essere stato perfetto, non avevo delle sensazioni buone però pensavo che anche loro erano al limite come me – ha proseguito il pilota della Ducati impegnato in una lotta serrata con Jorge Lorenzo e Marc Marquez – La strategia ha funzionato, non ho mollato e ho fatto un grande sorpasso. Sono molto contento per tutto il team”.Â
Chi ha dato spettacolo è stato Jorge Lorenzo con una grande rimonta: “Mi sono divertito, è stata una gara spettacolare con grandi battaglie – ha ammesso il pilota spagnolo nell’immediato post gara – Ho preferito essere più lento all’inizio per risparmiar le gomme e attaccare alla fine. Purtroppo Marc Marquez mi ha attaccato a due giri dalla fine e questo ha permesso a Dovi di andare via ma per le Ducati è un risultato perfetto visto il primo ed il secondo posto”.
Ottima gara anche per Marc Marquez che aumenta il bottino nel campionato visto che Valentino Rossi ha chiuso quarto: “L’obiettivo era cercare di migliorare il vantaggio in classifica e lo abbiamo fatto, prima di questa gara erano 46 punti mentre torneremo a casa con 49 punti. Le Ducati erano piu veloci, in accelerazione sono fortissimi e anche in staccata. Siamo molto contenti anche se non abbiamo vinto, sono fiducioso perché questo è un circuito dove normalmente fatichiamo”.