[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Si è svolta, come di consueto, la conferenza stampa del giovedì alla vigilia del Gran Premio di Austria, valevole per l’undicesimo appuntamento del Mondiale 2019 di MotoGP. Marc Marquez, Valentino Rossi, Cal Crutchlow, Andrea Dovizioso e Jack Miller hanno risposto alle domande dei cronisti presenti. Ecco le dichiarazioni:
MARQUEZ – “Abbiamo svolto un buon test a Brno. Ora guardiamo avanti. Questo circuito mi piace, è l’unico in cui non ho mai vinto e cercheremo di essere pronti questo weekend per puntare al successo. “I miei record? I numeri sono importanti, ma alla fine per me contano i Campionati. Di sicuro se hai buone statistiche significa che sei sulla buona strada. Vedere il mio nome tra leggende del Motomondiale è fantastico. Voglio continuare così. Lorenzo? E’ un campione. Deve tornare e mostrare il suo potenziale con la Honda, credo che il suo ego e la sua ambizione lo spingeranno a cercare di fare tutto questo. Perhcè è arrivato in Honda per realizzare il suo sogno, se arrivi in Honda vuoi vincere le gare e il Mondiale”.
[the_ad id=”668943″]
DOVIZIOSO – “Ottima gara a Brno, anche il test è stato buono. Abbiamo provato nuovo materiale, è stato interessante per capire la strada da intraprendere in futuro. Ci siamo concentrati sulle prove comparative più che sui tempi, sono fiducioso. Con un Marquez così sarà dura vincere, ma questo tracciato è favorevole per noi, ce la metteremo tutta. Abbiamo pià punti rispetto al 2018, il problema è che anche lui ne ha di più…Non siamo troppo lontani, alla fine anche a Brno la velocità c’era”.
ROSSI – “A Brno è andata meglio rispetto alle ultime gare, anche se non possiamo essere contenti di un 6° posto. Primo approccio con il nuovo prototipo nei test: qualche regolazione ma non cambia molto. E’ stato il primo assaggio, c’è bisogno di tempo, ma è positivo avere già cominciato a lavorare in vista del 2020. La VR46 Academy? Ogni anno cambia qualcosa. Le uscite di Baldassarri, Foggia e Bulega? Ognuno ha una storia diversa. Stiamo cercando nuovi volti, non è semplice, ma credo che qualcuno l’anno prossimo arriverà ”.
MILLER – “Voci sul mio futuro? Sappiamo che al momento non c’è la firma del rinnovo. Vedremo. Per ora penso solo a lavorare al meglio. Non sono stressato, sento che se continuo così sarò in MotoGP anche nel 2020. Vedremo dove. Il ritardo nel rinnovo? So che nei giorni scorsi stessero decidendo sul budget, perchè sia Pecco che io dovremmo avere moto del 2020. Ho capito questo. Sono stato paziente, vedremo cosa succede ora. Lorenzo in Pramac? Di sicuro dopo qualche voce che ho ricevuto c’è della verità . Pramac voleva tenermi, ho parlato con Paolo questa mattina e me l’ha confermato, dovremmo capire cosa fare per portare a termine le discussioni sul contratto”.
CRUTCHLOW – “Buon lavoro nei test, Honda sta portando molto materiale. A Brno ho provato un nuovo telaio, non so ancora se lo utilizzerò domenica. Il feeling? Mi sono sentito meglio con la moto di quest’anno nelle ultime gare”.
[the_ad id=”676180″]