[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
I risultati e la classifica tempi delle prove libere 3 al Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento del Motomondiale 2018. Al Red Bull Ring la pista è troppo umida nel sabato mattina, e i tempi realizzati dai piloti sono ininfluenti sulla classifica combinata. Valentino Rossi rimane così fuori dal Q2, che proverà a conquistarsi nella prima fase di qualifica. Marc Marquez è il più veloce nelle FP3, ma il suo tempo in classifica combinata rimane il quarto.
Molti piloti hanno girato pochissimo nell’ultima sessione, provando semplicemente le condizioni della pista in un momento in cui il calore stava asciugando il tracciato, con l’asfalto che rimaneva però molto umido. Buoni segnali arrivati ancora una volta dalla Ducati, i cui piloti sono ampiamente i favoriti nella gara di domani. Per ora, l’unico in grado di contrastare Lorenzo e Dovizioso pare Marquez, che in ogni gara può inventarsi di tutto.
Appuntamento alle ore 14:10 con le qualifiche, che potrete seguire in diretta su Sportface.it attraverso il live testuale aggiornato in tempo reale. Al termine verrà pubblicata la griglia di partenza e le dichiarazioni dei protagonisti.
Classifica combinata delle tre sessioni di prove libere
1° Dovizioso
2° Lorenzo
3° Petrucci
4° Marquez
5° Iannone
6° Pedrosa
7° Crutchlow
8° Rabat
9° Zarco
10° Vinales
11° Rossi
12° Aleix Espargaro
13° Bautista
14° Rins
15° Smith
16° Nakagami
17° Morbidelli
18° Miller
19° Redding
20° Abraham
21° Syahrin
22° Simeon
23° Luthi