[the_ad id=”10725″]
L’ordine di arrivo integrale del Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento del Mondiale 2018 della MotoGP. Jorge Lorenzo vince la gara al termine di 28 giri pazzeschi, dopo un testa a testa mostruoso con Marc Marquez. Terzo Andrea Dovizioso, che ha seguito i due fino alla fine ma non è mai riuscito ad agganciarli.
LA CRONACA – Difficile descrivere quello che è successo dal dodicesimo giro in poi al Red Bull Ring. Marquez si porta in testa ma appena arriva al rettilineo capisce che sarà dura tenere dietro il connazionale, e infatti è proprio nei tratti in cui si spinge la moto al massimo che il Cabroncito perde terreno e si fa spesso scavalcare. Spesso, si, perché non si possono calcolare i sorpassi di una gara pazza nel gruppo di testa. Dovizioso prova a trasformare il duello in una lotta a tre, ma non riesce a tenere il passo dei due iberici scatenati. Alla fine ad avere la meglio è Lorenzo, autore di una delle sue migliori gare di sempre.
Buona gara per Valentino Rossi, che riesce a scalare 8 posizioni e dalla quattordicesima si porta fino in sesta. Non può essere felice il dottore, ma era il massimo che si potesse fare in gara dopo una qualifica deludente.
La classifica integrale del Gran Premio d’Austria 2018
1° Lorenzo
2° Marquez
3° Dovizioso
4° Crutchlow
5° Petrucci
6° Rossi
7° Pedrosa
8° Rins
9° Zarco
10° Bautista
11° Rabat
12° Vinales
13° Iannone
14° Smith
15° Nakagami
16° Syahrin
17° Aleix Espargaro
18° Miller
19° Morbidelli
20° Redding
21° Abraham