Pecco Bagnaia ha parlato in vista del prossimo appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP, vale a dire il GP d’Australia: “Sono felice di tornare in pista a Phillip Island. Sarà una gara molto importante perché apre l’ultima tripla della stagione. Ormai mancano pochissimi Gran Premio e sarà fondamentale ottenere il massimo ma anche evitare gli errori“. Il ducatista ha poi aggiunto: “A Motegi abbiamo fatto bene, ma anche la pista ha aiutato perché si adattava bene al mio stile di guida. A Phillip Island sono sempre stato competitivo, ma il tracciato è un po’ particolare. Inoltre il grip dell’asfalto e le condizioni meteo possono giocare un ruolo importante. Ci faremo comunque trovare pronti“.
Ottimista anche il suo compagno di squadra, Enea Bastianini, che ha detto: “Non vedo l’ora di affrontare un weekend completo in Australia dopo che l’anno scorso la Sprint era stata cancellata per il vento. Siamo stati competitivi su quasi tutte le piste e punteremo ad ottenere un buon risultato anche a Phillip Island. Il layout della pista è davvero bello e il circuito è veloce, perciò correre qui è sempre fantastico“.
Infine, hanno parlato anche i due piloti Aprilia, Maverick Vinales e Aleix Espargaro. “Il tracciato di Phillip Island mi evoca bei ricordi ed è speciale tornarci. Sono le mie ultime gare in Aprilia e ci tengo a fare bene” ha spiegato il primo. “Conto di fare una bella gara – ha invece evidenziato Espargaro – La pista mi piace e solitamente l’Aprilia si è adattata bene. Spero di trovare buone condizioni“.