MotoGP

MotoGP, GP Argentina 2018: la classifica, l’ordine di arrivo ed i risultati della gara

Valentino Rossi e Cal Crutchlow - Foto di HubertduMaine - CC BY-SA 3.0

La classifica piloti, l’ordine di arrivo ed i risultati della gara al termine del Gran Premio d’Argentina, seconda tappa del Mondiale 2018 della MotoGP. Altro appuntamento archiviato: in terra sudamericana le emozioni non sono mancate sin dalla giornata di sabato dove era arrivata a sorpresa la pole position di Jack Miller. Domenica 8 aprile sulla circuito di Termas de Rio Hondo ha trionfato Cal Crutchlow davanti a Johann Zarco e Alex Rins.

LA CRONACA. Gara pazza sin dalla partenza che è stata posticipata di qualche minuto a causa di motivi di sicurezza. Marq Marquez (diciottesimo dopo la penalità) ne ha combinate di tutti i colori: il pilota spagnolo è andato a contatto con Rossi durante gli ultimi giri ed è stato penalizzato. Parecchie le polemiche nel post-gara all’interno dei box. Può sorridere invece Crutchlow che è restato nel gruppo di testa fino alla fine per poi affondare negli ultimi tratti di pista. Molto bene Zarco che è arrivato in seconda posizione davanti a Rins. Fuori dal podio uno sfortunato Jack Miller, autore di un errore che ha pregiudicato la sua gara.

Nelle retrovie Valentino Rossi, protagonista di una caduta durante un contatto con Marquez. Il campione di Urbino taglia il traguardo al diciannovesimo posto. Quinta piazza per Vinales che è riuscito ad avere la meglio su Dovizioso (sesto). Petrucci entra in top ten, appena fuori Espargaro.

LE PAGELLE DELLA GARA

LE REAZIONI SOCIAL AL CONTATTO TRA ROSSI E MARQUEZ

(VIDEO) IL SORPASSO DI MARQUEZ SU ROSSI

LA CLASSIFICA PILOTI AGGIORNATA

Ordine di arrivo del Gran Premio d’Argentina 2018:

  1. Cal Crutchlow
  2. Johann Zarco
  3. Alex Rins
  4. Jake Miller
  5. Maverick Vinales
  6. Andrea Dovizioso
  7. Esteve Rabat
  8. Andrea Iannone
  9. Hafizh Shyarin
  10. Danilo Petrucci
  11. Pol Espargaro
  12. Scott Redding
  13. Takaaki Nakagami
  14. Franco Morbidelli
  15. Jorge Lorenzo
  16. Alvaro Bautista
  17. Thomas Luthi
  18. Marc Marquez
  19. Valentino Rossi
  20. Karel Abraham
  21. Xavier Simeon

SportFace