[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Le pagelle del Gran Premio di Andalusia, valevole per il Mondiale 2020 di MotoGP. Fabio Quartararo vince ancora sul circuito Angel Nieto di Jerez, conquistando il secondo successo stagionale in altrettante gare. Podio completato dalle Yamaha di Maverick Vinales e Valentino Rossi. Fuori invece Pecco Bagnaia, così come Danilo Petrucci.
LE PAGELLE
Fabio Quartararo 10
Seconda gara stagionale, seconda pole position, seconda vittoria. Il pilota classe 1999 non poteva iniziare meglio il motomondiale 2020
Maverick Vinales 9
Per quanto fatto vedere negli ultimi giorni, il pilota spagnolo partiva con ambizioni di vittoria, pronto a lottare con Quartararo. Invece, complice qualche errore in avvio di gara, Vinales si è trovato a battagliare per la seconda posizione con il compagno di squadra Rossi, superato nell’ultimo giro.
Valentino Rossi 9.5
Valentino Rossi c’è e torna sul podio. Già nelle prove libere e nelle qualifiche era evidente il passo in avanti fatto dal numero 46 rispetto alla prima gara della stagione. Rossi ha messo in pista tutta la sua esperienza per mantenere la seconda posizione, ma alla fine si è dovuto arrendere al compagno di squadra.
Takaaki Nakagami 7.5
Il pilota giapponese salva la Honda, ottenendo un quarto posto prezioso. Nakagami, partito ottavo, recupera qualche posizione, tagliando il traguardo prima della moto di Alex Marquez, fermatosi all’ottava posizione.
Andrea Dovizioso 7
Fine settimana difficile per Dovi, che in qualifica non è riuscito ad accedere alla Q2 rimanendo relegato alla tredicesima casella. Non è riuscito a ripetere il podio della scorsa domenica, ma in una gara difficile come quella del GP di Andalusia, ha comunque scalato la classifica fino al sesto posto finale
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]