[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Andrea Dovizioso ha raggiunto il quarto posto nel Gran Premio di Germania. Il numero 4 sembra in ripresa dopo un periodo difficile che per molti lo ha tagliato fuori dalla corsa per il titolo, a dire la verità un obiettivo difficile per quasi tutti visto che Marquez è lontanissimo.
“Abbiamo perso negli ultimi otto giri, non avevo più trazione – ha dichiarato Dovizioso -, questo è il motivo per cui non sono riuscito a stare con Marc e non ho potuto lottare per il podio, questo è il punto negativo del weekend. Sono contento della quarta posizione perché negli ultimi otto giri ho sofferto molto, non avevo più velocità. Sono arrivato quarto perché mi sono messo nella giusta posizione nel momento giusto, non perché alla fine eravamo veloci”.
“Sono contento del modo in cui ho guidato la moto in gara – continua il pilota Ducati –, ma dobbiamo cercare di migliorare il modo di gestire un po‘ la gomma posteriore. La differenza rispetto allo scorso anno è che quando perdi il grip alla fine della gara,siamo completamente fregati. L’anno scorso abbiamo avuto la possibilità di gestire i consumi ed essere veloci alla fine della gara,quest’anno con questo pneumatico no