Ci si avvicina a grandi passi verso le ultime tappe del Mondiale di MotoGp, ed Enea Bastianini analizza così la doppietta Australia-Malesia in arrivato in queste settimane: “Per me sarà la prima volta con la MotoGP a Phillip Island, quindi sarà tutta da scoprire, mentre a Sepang sappiamo di poter essere veloci, i test di febbraio ci avevano dato indicazioni molto importanti”.
Sulla difficile gara che l’ha visto protagonista in Thailandia: “Arriviamo da una gara complicata, ma sicuramente positiva. Il sesto posto di Buriram sotto l’acqua battente ha mantenuto le nostre motivazioni molto alte”.
“Nonostante le difficoltà avute restano delle cose positive che abbiamo trovato sulla moto e che spero ci possano aiutare nei prossimi appuntamenti – sottolinea l’altro italiano del Gresini Racing, Fabio Di Giannantonio – Phillip Island è il primo: una pista dove sono sempre andato forte e che mi piace molto, spero davvero di poter mettere in pratica quanto appreso a Buriram. In Malesia invece sarà una tra le gare più toste fisicamente della stagione, abbiamo qualche riferimento nel test di inizio anno, e ci sarà da usare la testa e gestire bene le energie”.