[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il CEO della Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha parlato del possibile avvio del Motomondiale 2020 dopo giornate intense di riunioni con tutte le parti in causa. Dal sito della MotoGP, arrivano le dichiarazioni di apertura: “Pensiamo di partire a fine luglio in questo momento, ma ancora non sappiamo dove e quando. L’idea è quella di cominciare in Europa, dove potremmo garantire 10-12 gare tra fine luglio e fine novembre, poi vedremo se potremo andare anche altrove.”
Ezpeleta ha confermato che esattamente come la Formula 1, anche la MotoGP sta pensando di disputare due Gran Premi di fila sullo stesso circuito in due fine settimana consecutivi. Cancellate definitivamente Olanda, Germania e Finlandia, dove secondo il CEO di Dorna sarebbe stato difficile correre senza pubblico. Inoltre è stato illustrato un possibile protocollo medico di sicurezza: “Serviranno 10 mila tamponi per tutto il personale, ciascuno sara’ testato tre volte: a casa, all’arrivo e alla partenza. Ogni squadra potra avere un massimo di 40 persone per i team ufficiali, 25 per quelli satellite, 20 per la Moto2 e 15 per la Moto3.”Â
In questo modo l’obiettivo è quello di arrivare ad avere non più di 1600 persone a Gran Premio, un numero comprensivo anche di organizzazione, addetti e media. “Credo che a fine luglio potremo anche usare l’aereo in sicurezza”, conclude Ezpeleta.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]