[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Aleix Espargaro sarà un pilota dell’Aprilia Racing anche nelle stagioni 2021 e 2022 di MotoGP. Lo spagnolo rimane fedele alla moto italiana, con cui gareggia dal 2017 e arriverà dunque a disputare sei stagioni consecutive. A comunicarlo è stata proprio Aprilia: “Un segnale di continuità e di fiducia che giunge proprio nel momento di svolta del progetto tecnico Aprilia. L’ultimo prototipo ha dato importanti e promettenti segni di competitività nei test invernali, prima che la stagione 2020 venisse sconvolta, tanto da contribuire alla decisione di Aleix“. “Sono felice di questa conferma“ ha dichiarato il pilota, “siamo cresciuti tanto, credo in questo progetto e sono felice di restare per portare l’Aprilia dove merita. L’aspetto umano è per me importantissimo e in 4 stagioni l’Aprilia è diventata la mia seconda famiglia e con questo contratto, che è certamente il più importante della mia carriera, mi hanno dimostrato che sono al centro di questo progetto“.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
“A livello tecnico mi hanno convinto la crescita degli ultimi mesi, con l’arrivo di tante forze nuove, e l’esordio della RS-GP 2020 che è andata così bene ai test” ha proseguito Espargaro, “sento che dobbiamo finire il lavoro iniziato questo inverno, non vedo l’ora di ritrovare tutta la mia squadra e gareggiare con la moto nuova, per portare questo progetto dove merita“.
Muy contento de seguir en Aprilia hasta el 2022! El proyecto esta creciendo mucho y me hace ilusión liderarlo hasta donde nos merecemos, lo mas alto! @ApriliaOfficial pic.twitter.com/IDrvkBCz1I
— Aleix Espargaró (@AleixEspargaro) June 9, 2020
[the_ad id=”676180″]