[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La stagione 2022 deve essere quella del ritorno alla normalità per Marc Marquez, dopo due stagioni molto complicate per l’otto volte campione del mondo. Lo spagnolo ha infatti saltato completamente l’annata 2020 per via della caduta di Jerez nella prima gara dell’anno e ha poi dovuto correre nel 2021 senza mai essere al massimo della forma e saltando ancora quattro gare. Nel 2021 Marquez ha infatti iniziato la stagione alla terza gara, in Portogallo, ma nella prima parte della stagione del rientro è apparso spesso in difficoltà , ritirandosi addirittura per tre volte consecutive tra Francia e Catalogna.
Il pilota della Honda ha poi trovato la prima vittoria dopo quasi due anni su uno dei suoi circuiti preferiti, il Sachsenring, per ripetersi a fine anno su un altro dei suoi circuiti, Austin e una terza volta a Misano. La vittoria di Misano aveva fatto ben sperare dato che era stata la prima stagionale su un circuito destrorso e dunque più complicato per lui dopo l’infortunio, ma un incidente in allenamento e la seguente diagnosi di diplopia lo hanno escluso dalle ultime due gare stagionali. Marquez ha dichiarato recentemente di sentirsi molto meglio rispetto al rientro dello scorso anno e di aver recuperato dai problemi avuti a fine 2021, visto che ha potuto partecipare ad entrambe le sessioni di test pre-stagionali in Malesia e Indonesia.
Lo spagnolo ha aggiunto che non crede di essere pronto a vincere già in Qatar, ma di poter lottare per il campionato. Dopo due stagioni così travagliate la speranza di tutti è quella che lui possa effettivamente lottare per vincere il mondiale (sarebbe il nono) e confrontarsi con Quartararo, Bagnaia e tutti gli altri, dato che un Marquez al 100% non è altro che un bene per tutta la Moto GP. Probabilmente l’otto volte campione del mondo non sarà ai suoi livelli nelle prime gare dell’anno, ma in una stagione così lunga riuscirà sicuramente a vincere varie volte e lottare per il titolo, ritrovando quella costanza che non ha potuto avere nel 2021.
PECCO BAGNAIA: GLI OBIETTIVI DEL PILOTA DUCATI
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]