[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Pesaro omaggia Valentino Rossi realizzando un’opera unica: “il casco più grande del mondo, dedicato al campione di motociclismo più forte di sempre”.
Lo ha annunciato il sindaco Matteo Ricci, durante la presentazione dei nuovi allestimenti di piazza d’Annunzio: un circuito di mini-moto, all’interno del quale verrà posizionata l’istallazione alta oltre 4 metri, che verrà inaugurata insieme al 9 volte campione del mondo lunedì 25 luglio.
Le parole del sindaco: “Doveroso per la Terra di Piloti e Motori omaggiare una leggenda come Valentino. Posizionare nel lungomare un’opera dedicata a lui è sicuramente un forte richiamo turistico, che abbellisce il lato sud di viale Trieste”. Quello presentato questa mattina, 3 giugno, è un arredo temporaneo che, in attesa della realizzazione della piazza prevista per il prossimo anno, verrà arricchito da un food truck.
Ricci ha poi proseguito: “In settimana uscirà l’avviso per la concessione di una stagione, chi vincerà avrà anche il compito di aiutarci a tenere pulita quest’area”. Il progetto “Un casco da leggenda” è stato ideato e pensato dal coordinatore eventi del Comune di Pesaro Massimiliano Santini e realizzato da Riccardo Sivelli di Extralab. Il progetto ha avuto il sostegno dell’azienda pesarese Tomasucci.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]