“La situazione di Marquez è molto delicata“. Nell’intervista a Motorsprint, il Dottor Costa è tornato a parlare dell’infortunio del campione spagnolo e di un nuovo possibile intervento. Il pilota della Honda, infatti, non è ancora riuscito a recuperare e potrebbe sottoporsi ad una nuova operazione che riguarderebbe un trapianto osseo.
Proprio su questo il medico ha voluto chiarire in cosa consiste l’intervento: “Si prenderebbero due stecche di osso dal bacino per poi fare tipo un ‘panino’ intorno all’omero”. Poi ha proseguito toccando un argomento delicato come quello del possibile rientro del pilota e di quanto questo potrebbe essere a rischio: “Siamo in una condizione molto delicata perché un terzo intervento sull’omero deve andare proprio bene bene. I trapianti infatti comportano anche dei rischi. La seconda operazione ha sicuramente aumentato le probabilità di una guarigione più lenta. Ma sicuramente non voglio parlare di carriera a rischio”
“L’intervento comporterebbe, se tutto va bene, un recupero totale nel giro di 4-6 mesi” ha proseguito poi il Dr. Costa “e per questo avrebbe dovuto essere fatto già da un po’, per permettere a Marquez di tornare in pista ad inizio della prossima stagione“. Il rientro in pista del pilota spagnolo sembra dunque ancora essere un rebus. Anche in vista del prossimo anno.